Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Condizioni di vendita

1)      I soggetti

Fornitore: la società Fercasa s.a.s. di Carabelli Lidia & c. con sede in Via Volta, n. 71 in Oggiona con Santo Stefano, P. IVA 01322800127, indirizzo di posta elettronica certificata: fercasasnc@pec.confcommerciogallarate.it (di seguito denominata Fornitore).

Acquirente: il soggetto, persona fisica o giuridica che agisce al di fuori della propria attività imprenditoriale o professionale e, pertanto, definibile come Consumatore ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione ed accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato Acquirente).

Titolare della raccolta dei dati e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) di Fercasa s.a.s. (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiale, ecc …) non dovrà violare i diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere; in ogni caso, non potrà essere attribuita a Fercasa s.a.s. responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

2)      Oggetto del contratto

Tramite il servizio e-commerce,connettendosi al sito www.fercasaweb.it, il Fornitore mette a disposizione del cliente un negozio virtuale in cui è possibile visionare ed acquistare articoli di ferramenta, utensileria, casalinghi e colorificio, secondo le condizioni del presente contratto.

3)      Modalità di stipulazione del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del secondo al’indirizzo www.fercasaweb.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare il contratto per l’acquisto di beni. Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo devono essere esaminate “on-line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.

Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Fercasa s.a.s. che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.

4)      Conclusione ed efficacia del contratto

 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto si manifesta tramite l’adesione inviata on-line, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità ed i termini di pagamento e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.

Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una mail di conferma, oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato nel punto precedente.

5)      Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti commercializzati sono esposti ed indicati all’interno del sito internet www.fercasaweb.it, gli stesso costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi sono da intendersi “IVA inclusa”ed espressi in Euro. Le spese di spedizione si intendono escluse dal prezzo del prodotto, vengono indicate a parte e sono a carico dell’Acquirente.

I prezzi di acquisto sono quelli indicati dalla procedura nel momento dell’inoltro dell’ordine al Fornitore. Per ogni ordine viene emessa la fattura che sarà inviata unitamente alla merce acquistata.

Il Fornitore accetterà solo ordini provenienti e diretti nel territorio italiano; a sua discrezione, potrà essere accettato un ordine proveniente da uno Stato estero ed in tal caso i prezzi dei prodotti non sono comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse non calcolabili preventivamente.

6)      Ordini di acquisto

Ogni ordine è contraddistinto da un numero d’ordine e contiene le indicazioni della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione ed i singoli prezzi IVA inclusa in Euro ed il riepilogo dei costi totali.

7)      Disponibilità dei prodotti

Il Fornitore assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente in magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, domandando se intende confermare l’ordine o meno.

8)      Pagamento

L’Acquirente potrà effettuare il pagamento utilizzando le diverse carte di credito (Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, Carta prepagata e Pay Pall); non sono consentiti metodi di pagamento differenti, tra cui contanti alla consegna, trasferimenti o pagamenti in negozio o al momento del ritiro dell’ordine.

Il pagamento non potrà avvenire in una fase successiva all’ordine.

9)      Tempi e modalità di consegna

Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati tramite Corriere. Le spese di spedizione ed altri oneri eventuali connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiati e dettagliati nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto.

I tempi della spedizione possono variare dal giorno successivo all’ordine ad un massimo di 15 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso, tramite e-mail, all’Acquirente.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, l’Acquirente dovrà verificare l’integrità del pacco e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Fercasa s.a.s. per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

10)  Obblighi del cliente

L’Acquirente si impegna e si obbliga, una volta ultimata la procedura di acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che aveva già precedentemente visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

È vietato all’Acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti il procedimento per l’esecuzione del presente contratto e le successive comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È altresì fatti divieto inserire i dati di terze persone; il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

L’Acquirente manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi a dai forniti dall’Acquirente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

11)  Reclami, Ritardi della spedizione e Sostituzione prodotti consegnati per errore

L’Acquirente può comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi) al n. telefonico 0331.734700 oppure all’indirizzo mail fercasa.carabelli@gmail.com.

Qualora sia stato consegnato un prodotto differente da quello oggetto dell’ordine, l’Acquirente ha diritto di ottenere la sostituzione del prodotto, a condizione che lo stesso comunichi il problema per iscritto (a mezzo mail o tramite raccomandata) entro e non oltre il termine di quattordici giorni decorrenti dalla ricezione del prodotto medesimo.

In tal caso, il Fornitore provvederà alla sostituzione del prodotto una volta ricevuto il bene errato e verificando previamente lo stato della merce resa. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede di Fercasa s.a.s. integri e nello stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali. In questa ipotesi, le spese di spedizione della resa e del reinoltro saranno a carico del Fornitore.

12)  Diritto di recesso

L’Acquirente ha in ogni caso diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come disciplinato dalla Direttiva Europea 2011/83/UE, entro il termine di quattordici giorni solari, decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta con le seguenti modalità:

1. Lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: 21040, Oggiona con Santo Stefano,  Via Volta n. 71;

2. Mail all’indirizzo di posta elettronica: fercasa.carabelli@gmail.com.

Qualora l’Acquirente abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo al ricevimento del prodotto, mediante spedizione a Fercasa s.a.s.; tutti i costi di restituzione del prodotto sono a carico dell’Acquirente.

Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede del Fornitore integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.

Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei punti precedenti, il Fornitore provvederà ad inviare una comunicazione, tramite e-mail, di accettazione del reso.

Il Fornitore, inoltre, provvederà al rimborso del prezzo di vendita secondo la modalità di pagamento scelta dall’Acquirente, al netto delle spese di spedizione sostenute e dedotte altre eventuali spese relative alla restituzione del bene stesso, sostenute dal Fornitore.

Il tempo effettivo per il rimborso delle somme pagate al’Acquirente per l’acquisto dei prodotti restituiti, dipendono dall’istituto che ha emesso la carta.

13)  Garanzie prestate dall’Acquirente

L’Acquirente si assume ogni responsabilità e mantiene indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto di accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità dell’Acquirente stesso. Egli si impegna, altresì, ad informare immediatamente il Fornitore, in forma scritta, di ogni variazione dei dati forniti.

L’Acquirente deve inoltre comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere un corretto invio di conferme ordine e di ogni eventuale comunicazione.

14)  Clausola risolutiva espressa

Le obbligazioni assunte dall’Acquirente nonché la garanzia del buon fine del pagamento che egli effettua con i mezzi di cui al punto 5, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o da forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

15)  Limitazioni di responsabilità

Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Egli non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, eventi atmosferici ed altri similari che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Al Fornitore non si attribuisce un eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati: egli, in nessun momento della procedura d’acquisto, è in grado di conoscere i dati della carta di credito dell’Acquirente, il quale li trasmetterà direttamente al gestore del servizio di pagamento senza intermediazioni ed a cui sarà collegato in maniera automatica, rientrando nel sito del Fornitore al termine della procedura.

Pertanto, la responsabilità del Fornitore è limitata alle ipotesi di suo dolo o colpa grave.

16)  Garanzie e modalità di assistenza

 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di un anno dalla consegna del bene.

Ai fini del presente contratto, si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) siano idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) siano conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentino le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte, al riguardo, dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) siano altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

Per qualsiasi informazione riguardante l’assistenza, l’Acquirente può contattare il Fornitore ai recapiti indicati in precedenza.

17)  Validità delle comunicazioni

L’Acquirente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e tramite il servizio web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

18)  Costo dell’utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza

Per tutti i servizi on-line sul sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dall’Acquirente per la connessione medesima al quale egli stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni.

19)  Privacy

L’informativa sulla Privacy Policy è disponibile nel sito www.fercasaweb.it/privacy-policy .

20)  Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line, tramite il sito www.fercasaweb.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel presente contratto, nel Codice Civile e nel D. Lgs. 206/2005.

Oggiona, 17.02.2022